Stampa

Analisi del Match: Giovanissimi Regionali

Analisi del match anche per Forciniti che,  con i suoi Giovanissimi Regionali, non è riuscito nell’impresa di ottenere punti in casa della Sinalunghese:

“ Abbiamo chiuso il primo tempo sullo 0-0 dopo diverse occasioni avute con Mellace . Nella ripresa siamo partiti innanzitutto cambiando modulo, 4-3-3, e questo ci ha permesso di avere più solidità a centrocampo, ma il secondo tempo è andato sulla falsa riga del primo. Forse ci siamo troppo sbilanciati in avanti e, nei loro lanci, siamo stati troppo disattenti e abbiamo preso le due reti, fotocopia. Il nostro errore è stato quello di non crederci abbastanza nelle sfere che sono arrivate a centro area.”

– Prosegue -  “Sono tranquillo perché la squadra gioca, meglio delle altre, è superiore a livello fisico e a livello atletico visto che abbiamo corso dal primo all’ultimo minuto, costringendo la squadra avversaria a buttare via la sfera in più occasioni. Serve più concentrazione in certe situazioni e dobbiamo iniziare a creder di più nei nostri mezzi.”

– Sul Match – “ Eravamo un po’ rimaneggiati, ma niente alibi. Nell’ analisi della gara trovo comunque difficoltà nel cercare elementi su dove lavorare, se non quello di allenare i giocatori più alla finalizzazione. Negli spogliatoi ho fatto i complimenti ai ragazzi, nonostante il risultato, visto il gioco espresso. “ – “ Premierei la prestazione di Scapecchi, giocatore di una qualità tecnica impressionante, Mellace ha dimostrato che se riesce a stare in partita concentrato è un giocatore  che le altre squadre non hanno e la prestazione di Innocenti, che si sta dimostrando di essere importante per questa squadra anche a gioco in corso”.

Commento (0) Letture: 522
Stampa

Juniores: Soci - Laterina 2-0

L'Arno Castiglioni Laterina non riesce a strappare punti da Soci. Una bella partita, nella quale la squadra casentinese ha dimostrato tutto il suo carattere e la sua organizzazione. I due tecnici devono fare i conti con un paio di defezioni a testa, comunque mettono in campo squadra determinate a conquistare l’intera posta in palio e la partita è accesa fin dalle prime battute. Sono i locali a provare a menare le danze nei primi minuti e il primo tentativo è ad opera dell’attaccante di casa Spignoli che dopo una respinta di capitan Borri fa partire un tiro che termina sul fondo. La riposta valdarnese è affidata a Tiossi che raccoglie di testa un cross invitante di Tanda ma manda sul fondo. Il Soci Casentino ci crede e prima impegna Iacobelli con Tamborrini, poi è l’incrocio dei pali a negare la gioia del gol a Versari su un corner. Il tema tattico dei minuti seguenti è il solito: grande equilibrio a centrocampo con i locali che provano a fare la partita ma non riescono a portarsi al tiro; gli ospiti conquistano una serie di palle inattive senza però sorprendere la difesa di casa. Il risultato si sblocca al 40’, quando Antonio Hyskaj recupera un buon pallone servendo poi Beoni, questi supera due avversari e si presenta davanti a Iacobelli, superandolo con freddezza per il vantaggio dei suoi. Da qui all’intervallo non si registrano altre emozioni e i locali chiudono la prima frazione avanti di una rete.


Nel secondo tempo i ragazzi di mister Conti provano ad alzare i ritmi, complice anche una sostituzione di mister Conti che mette dentro Beoni. I locali però non si scompongono in difesa, contengono e ripartono efficacemente. Al 54’ i locali chiedono il penalty per un contatto in area ai danni di Beoni, ma il signor Perini lascia correre. Passano sette minuti e si vedono poi gli ospiti, ma Castellani riesce a sventare l’insidioso tiro-cross di Raiola. La gara per i locali si complica dal 65’, quando un’entrata di Antonio Hyskaj viene punita col rosso dal direttore di gara Perini. L’Arno Castiglioni Laterina ci crede e già al 66’ ha una buona occasione con Tiossi che si libera per calciare ma manda la palla sopra la traversa. Dopo un tentativo del neo entrato Erpici (71’) che non inquadra la porta, la migliore possibilità per l’uno a uno arriva sui piedi ancora di Tiossi che riceve all’interno dell’area un buon pallone di Bisogno e si presenta davanti a Castellani, superandolo in pallonetto: i sostenitori ospiti stanno già per esultare, ma la traversa nega il gol del pareggio ai ragazzi di Conti. I ragazzi di Conti non demordono e continuano ad attaccare, ma il Soci Casentino raddoppia le energie e chiude ogni varco. Al 92’ arriva il gol dei ragazzi di mister Bonini che chiudono i giochi: Micheli guadagna il fondo e serve al centro un cross verso Beoni, questi non riesce a calciare ma arriva alle sue spalle Rausse che calcia angolato superando l’incolpevole Iacobelli. È il gol che chiude i giochi: i ragazzi di casa si prendono i tre punti e mostrano un grande carattere, riuscendo a difendere il vantaggio in inferiorità numerica. L’Arno Castiglioni Laterina, dopo un primo tempo non molto brillante, è piaciuto nella ripresa, ma non è riuscito a trovare la rete del pareggio ed ha dovuto alzare bandiera bianca nel recupero.

Soci Casentino-Arno Cast.Laterina: 2-0
SOCI CASENTINO: Castellani, Versari (34’ Proietti), Cordovani, Hyskaj A., Loppi R., Loppi L., Ferrini (80’ Micheli), Rausse, Spignoli (80’ Vernica), Beoni (92’ Palombi), Tamborrini. A disp.: Conti, Verola, Cresci Fi., Palombi. All.: Maurizio Bonini.
ARNO CAST. LATERINA: Iacobelli, Raiola, Verdelli, Cuccoli, Bacci (88’ Rossi A.), Borri, Tanda (62’ Mugnai), Minatti (46’ Beoni), Tiossi, Forciniti (58’ Erpici), Rosai (74’ Bisogno). A disp: Rossi T. Monanni. All.: Lorenzo Conti. In panchina: Adriano Betti.
ARBITRO: Perini di Arezzo.
RETE: 40’ Beoni, 92’ Rausse.
NOTE: ammoniti Ferrini, Hyskaj A., Loppi L.. Beoni, Minatti. Espulso Hyskaj A. al 65’. Recupero: 1’+5’.

 

Fonte: Campionando.it

Commento (0) Letture: 1162
Stampa

I risultati delle Giovanili

I risultati del Weekend Giovanile


Juniores: dopo due vittorie arriva un pareggio per la squadra allenata da Conti Lorenzo. Contro l’Audace Legnania la squadra gialloblu non riesce ad andare oltre al 2-2. In classifica i ragazzi si trovano adesso al quarto posto con 7 punti, a -2 dall’Affrico e Casellina capoliste.

Allievi B: Nella prima partita di campionato i ragazzi di Bazzarini Simone riescono a vincere nel campo del Falterona con il risultato di 2-0! La prima vittoria porta la squadra a quota 3 punti. Nella prossima gara l’Arno Castiglioni Laterina affronterà in casa il Capolona Quarata

Commento (0) Letture: 307
Stampa

Giovanissimi Regionali: Laterina - Olmoponte 0-1

E’ iniziato anche il campionato dei Giovanissimi Regionali, l’allenatore Forciniti ci fa il resoconto della gara persa 1-0 contro l’Olmoponte:

E’ stata una gara difficile. Nel primo tempo siamo stati molto bene in campo usando entrambe le fasce, prevalentemente quella sinistra, abbiamo creato buonissime trame offensive e non abbiamo concesso terreno agli avversari. Questo grande lavoro non ci ha permesso però poi di trovare il gol. Poi è arrivata la rete avversaria, fortunosa. Nonostante un primo tempo a grandi ritmi, ci siamo portati negli spogliatoi in svantaggio.

Nella ripresa la gara si è messa su un binario nervoso, l’arbitro probabilmente condizionato nelle decisioni prese, ha penalizzato più volte negli episodi i miei ragazzi.  Poi ci siamo trovati anche in doppia inferiorità numerica e questo ha decisamente inciso nel risultato finale. Ciò comunque non ci giustifica, ancora abbiamo dei difetti a livello caratteriale dove dovremmo lavorare io e il mio staff, ma ripartiamo dal buon primo tempo. Rimane l’amaro per una gara persa per un solo tiro in porta, dobbiamo lavorare molto ancora

Commento (0) Letture: 627
Stampa

Parola al Mister: Alessandro Forciniti

Ad una settimana dall’esordio ufficiale in campionato contro l’Olmoponte Arezzo, il mister dei Giovanissimi Alessandro Forciniti ci illustra l’inizio di stagione della propria squadra e i presupposti per questa nuova stagione:

Salve Mister, mancano pochi giorni all’inizio del nuovo campionato, come è iniziata la nuova stagione?

La stagione è iniziata con la squadra il 21 agosto con doppie sedute, mattina e giorno, con pranzo e piscina tutti insieme per creare e amalgamare il nuovo gruppo di ragazzi. Insieme a me hanno preso parte a questa avventura Testi Elia per quanto riguarda il lavoro atletico e Buricchi Fabio

Come ha trovato i ragazzi nelle prime uscite?

Innanzi tutto il gruppo è formato da 22 giocatori di cui 3 sotto quota, nel complesso ho trovato un buon spessore tecnico-fisico. Abbiamo giocato un primo test contro l’Accademy F.A., di un anno più grandi. Nel test ho riscontrato buone impressioni nella prima parte di gara mentre nella ripresa il lavoro svolto durante le settimane si è fatto sentire. Ovviamente le amichevoli pre-stagione servono per vedere in quale zona lavorare, ma ho avuto comunque ottime risposte soprattutto da quei giocatori che già, nella precedente stagione, hanno affrontato il campionato regionale, e questo è sicuramente positivo

Presupposti per il nuovo campionato?

I presupposti sono buoni. Abbiamo creato un gruppo che a livello fisico è sicuramente maggiore rispetto allo scorso anno. I ragazzi si stanno sempre più allineando ai nostri metodi e ritmi di allenamento. Se riusciremo ad avere una buona attenzione sul lavoro e l’umiltà giusta sono convinto che potremmo fare bene. “

Commento (0) Letture: 661