Stampa

Risultati Weekend 2/3 Dicembre

 

 

 

RISULTATI DEL WEEKEND

  •          PROMOZIONE: Pontassieve -  Arno Castiglioni Laterina   =  1-0

 

  •          JUNIORES REGIONALI:   Arno Castiglioni Laterina  - Fortis Juventus= 1-0

 

  •          ALLIEVI AArno Castiglioni Laterina - Tegoleto = 1-0

 

  •          ALLIEVI BArno Castiglioni Laterina - Sangiovannese = 0-4

 

  •          GIOVANISSIMI REGIONALI:Santa Firmina -   Arno Castiglioni Laterina  = 2-1

Commento (0) Letture: 376
Stampa

Pontassieve - Arno Castiglioni Laterina = 1-0

Direttamente dalla Nazione, la cronaca della terza sconfitta stagionale dell’Arno  Castiglioni Laterina in casa del Pontassieve:

Partita equilibrata fino alla metà del primo tempo, poi il Pontassieve prende in mano le redini del gioco e crea un paio di occasioni favorevoli, mentre il Laterina cerca più l’azione di scatto. Nella ripresa la gara prosegue con il solito filone, con il Pontassieve che orchestra la manovra offensiva e la squadra gialloblu di mister Becattini pronta a partire in contropiede.

La gara si decide grazie ad un colpo di testa del subentrato Paoletti su cross insidiosissimo di  Tozzi. Nella parte finale della partita il Pontassieve amministra agevolmente il risultato nonostante l’Arno Laterina cerchi di attaccare per trovare la rete del pareggio. Ma al triplice fischio si avvera la sconfitta.

Con questa battuta d’arresto l’Arno Castiglioni Laterina scendi in classifica al quinto posto e si lascia sorpassare , per via degli altri risultati, da Pontassieve, Olimpic Sansovino e Nuova Foiano ma rimane sempre in orbita playoff. In testa alla classifica allunga il Pratovecchio Stia grazie alla vittoria sullo Spoiano.

PONTASSIEVE: Trezza, Reggioli, Sottili, Giuntoli, Giannoni, Rosi, Tozzi, Fantechi, Bianchi, Renna, Bachi. A disposizione: Salucci, Faellini, Brachi, Castri, Falsini, Innocenti, Paoletti. Allenatore: Massi

ARNO CASTIGLIONI LATERINA: Bonechi, Mohammad, Cinini, Massai, Tomberli, Margiacchi, Lazzerini, A. Baglioni, Sacconi, Renzi, E.Baglioni. A disposizione: Cosentino, Galli, Ezechielli, Cuccoli, Borri, Tiossi, Petriccione. Allenatore: Marco Becattini 

Commento (0) Letture: 792
Stampa

Le statistiche di Pontassieve - Laterina

In attesa dell’inizio della dodicesima giornata del campionato di Promozione, come ogni settimana andiamo ad analizzare la sfida che attende l’Arno Castiglioni Laterina. Dopo il pareggio di domenica scorsa, la prossima avversaria in trasferta dei ragazzi gialloblù è il Pontassieve.

Il Pontassieve occupa la sesta posizione in classifica con 17 punti frutto di 5 vittorie, 2 pareggi e 4 sconfite, 15 gol fatti e 11 gol subiti. Nel precedente turno la squadra allenata da Alfredo Sansone è stata battuta 2-1 nel terreno di gioco della Terranuova Traiana. In casa  il Pontassieve ha ottenuto sin qui 10 punti, segnato 9 gol e subiti 5.

L’Arno Castiglioni Laterina viene, invece, dal pareggio interno contro il Nuova Foiano a reti inviolate e per questo è sceso al secondo posto con 19 punti frutto di 5 vittorie, 4 pareggi e due sconfitte, ha segnato in complessivo  16 reti e ne ha subite 11. In trasferta i ragazzi di Becattini hanno ottenuto 7 punti, segnato 8 gol e subiti 6.

Commento (0) Letture: 465
Stampa

Arno Castiglioni Laterina - Nuova Foiano = 0-0

Arno Castiglioni Laterina: Cosentino, Mohammad (Borri), Galli (Cinini), Massai, Tomberli, Margiacchi, Lazzerini, Marzi, Sacconi, Cuccoli (Baglioni A.), Renzi (Petruccione). Panchina: Bonechi, Ezechielli, Cinini, Petriccione, Baglioni, Borri. Allenatore: Marco Becattini

Nuova Foiano: Liberali, Gorelli, Moscatelli, Zacchei, Goracci, Vichi, Ceccuzzi, Monaci, Chiucini, Mostacci, Casini. Panchina: Franchi, Fabbrini, Mazzetti, Formichi, Cerulo, Sellami, Pianigiani. Allenatore: Bernacchia.

Sembrava scritto nel cielo il pari che ha sancito al 90’ il risultato dello scontro diretto tra le due regine del girone. Uno scontro diretto governato dalle due segrete entità nascoste tra l’erba del Comunale: la voglia di vincere e la paura di perdere.

Un primo tempo dedicato a farle tutte e due quelle cose e che si è chiuso a reti bianche sebbene sovrastato sia dalle occasioni create dai due leali avversari, sia dagli errori di entrambi in fase di conclusione, cosi come dalla malignità  della sorte che ha messo di traverso, una volta per ciascuno, il legno del montante di sinistra a sbarrare la strada del vantaggio: appena al 3’ sul tiro di Chiucini che dal vertice basso di ponente ha incocciato il secondo montante alto del Laterina bilanciato da quello che al minuto 8 ha colpito la palla di Massai a conclusione di un affondo corale dei gialloblu di Becattini. Due episodi alternati alle due occasioni che Sacconi ha mancato prima al 6’ a tu per tu con Liberali e poi al quarto d’ora quando ha frettolosamente concluso ancora sull’estremo difensore dei chianini. Alla mezz’ora è Marzi a mettere oltre il secondo pale di Liberali un fendente incrociato. Un minuto dopo è bella la parata di Cosentino a vanificare la secca conclusione di un amaranto partita dalla trequarti.

La ripresa ha mostrato tutt’altra cosa. Visibilmente calati i gialloblu di casa, sono apparsi alla mercè degli amaranto che hanno lungamente stazionato sulla metà campo nord dove hanno collezionato angoli, punizioni a catena, mettendo a dura prova la difesa locale sovrastata dai difensori Margiacchi e Mohammed, ma dove ha ben figurato anche Galli, Cuccoli e Massai, ben supportarti da un onnipresente Lazzerini, che tutti insieme hanno portato la barca in darsena.

Reciproci cordiali abbracci finali tra i ventidue leoni, lieti soprattutto di essersi spartiti la posta pur consapevoli di aver fatto il possibile per non doverlo fare.

Non si fanno male nel big match Arno Castiglioni Laterina e Nuova Foiano, l’incontro infatti è terminato con il risultato di 0-0 e ad approfittarne nel campionato di Promozione, per via dei risultati, è stato il Pratovecchio Stia con la vittoria per 5-2 contro la Castelnuovese che ne fa la nuova capolista del torneo.

Con il pareggio ottenuto la squadra gialloblù allenata da mister Becattini rimane al secondo posto con 19 punti al pari di Nuova Foiano e del Rufina. In una classifica comunque molto corta dietro di un punto troviamo il Sansovino. A quota 17 gruppetto formato da Pontassieve, Subbiano e Firenze Ovest. Nella metà della classifica con 16 punti ci sono Chiantigiana e Bibbiene, mentre a 15 troviamo la Terranuova Traiana e la Castelnuovese. Zona rossa per Nuova Chiusi, Spoiano e Olimpia Palazzolo che sono a 9, mentre fanalino di coda del torneo troviamo il Cortona Camucia con 3 punti.

Commento (0) Letture: 382
Stampa

L'analisi di Mister Becattini

Analizziamo insieme a mister Becattini il momento attuale dell’Arno Castiglioni Laterina, in attesa dell’importante sfida di domenica contro il Foiano:

“ Veniamo da un risultato positivo quello di domenica contro lo Spoiano, vittoria arrivata  su un campo difficile e la squadra sta cercando di  dare continuità ai risultati e al gioco. Il campionato stesso richiede un rendimento continuo.”

“Domenica  avremmo uno scontro contro una squadra importante, con giocatori importanti e costruita per vincere, ma so altrettanto che, nonostante qualche nostra defezione dovuta per lo più da infortuni e squalifiche, i ragazzi si esaltano nelle difficoltà e avranno voglia di dimostrare che riescono a giocarsela anche contro loro.”

Commento (0) Letture: 410
Stampa

Le statistiche di Laterina - Foiano

Domenica altro big match per l’Arno Castiglioni Laterina per il campionato di Promozione: dopo il successo di settimana scorso c’è da confermare la prima posizione in campionato contro il Nuova Foiano, altra capolista.

Il Nuova Foiano è in vetta alla classifica insieme al Laterina e al Pratovecchio Stia. I 18 punti sin qui conquistati sono frutto di 5 vittorie, 3 pareggi e due sconfitte, nel complessivo ha siglato 19 reti e ne ha subite 12. In trasferta la squadra allenata da Marco Bernacchia ha ottenuto sei punti: pareggi con Bibbiena , Cortona Camucia e Spoiano, vittoria con il Pontassieve e la sconfitta con l’Olimpic Sansovino. La vittoria contro il Pontassieve è dell’ultimo turno di campionato e a siglare il gol vittoria c’ha pensato Monaci.

La squadra gialloblù allenata da Marco Becattini è arrivata in testa alla classifica dopo la brillante vittoria contro lo Spoiano di domenica scorsa e, i ragazzi, puntano a dare continuità ai risultati: in casa l’Arno Castiglioni Laterina ha raccolto sin qui 11 punti frutto delle vittoria con Chiantigiana, Rufina e Chiusi, poi ci sono stati i pareggi con il Palazzolo e la Castelnuovese.

Appuntamento dunque per domenica per il grande big match della giornata: lo scontro fra Arno Castiglioni Laterina e Nuova Foiano.

Commento (0) Letture: 359